La Caffetteria

PIU’ESPRESSO si rivolge al Barista per esprimere un concetto nuovo di caffetteria.

La caffetteria è il cuore di un Bar e questo cuore deve pulsare, il cliente deve sentire quel luogo come una casa.

PIU’ESPRESSO offre al Barista le chiavi per soddisfare le richieste di una caffetteria evoluta ed esigente.

Il cliente deve poter scegliere tra un espresso intenso e dal gusto deciso, o preferire una miscela equilibrata, più dolce ed aromatica, o per i più esigenti e per i coffee lover, il piacere di trovare uno specialty coffee, caffè pregiati provenienti da piccole piantagioni, un Blend che si  rinnova periodicamente.

Il Barista è il nostro partner, un professionista preparato a cui offriamo formazione, attrezzature professionali, tali da garantire la più corretta estrazione di un espresso, o di un cappuccino senza bolle e con una sorprendente crema di latte.

Il caffè non è solo espresso, consumato frettolosamente in piedi davanti ad un bancone, è anche una bevanda, ottenuta mediante infusione e preparato in diversi modi, quali Chemex, V 60, Cold Brew ecc… che genericamente definiamo caffè filtro.

E’ indispensabile sostenere ed affiancare il professionista della caffetteria ad un approccio più consapevole all’uso delle nuove tecnologie delle attrezzature professionali.

I vantaggi e gli svantaggi di una macinatura istantanea, la tecnologia bluetooth che consente al macinadosatore di interagire con la macchina del caffè, oppure, la gestione indipendente delle temperature di ogni singolo gruppo, ecc…

Il progresso è utile per migliorare ciò che di buono abbiamo fatto.