Linea Bar

#piuespressomisceladegustazione
#piuespressowomenscoffeeproject 

MOMENTI 80% :

Un BLEND esclusivo, una cremosità vellutata, un aroma fragrante.

Caffè Arabica provenienti da Centro America, Sud America, Caraibi , e da un prezioso caffè indonesiano dell’ Isola di Sumatra.

Completa la miscela, una piccola percentuale di un ottimo caffè Robusta Indiano lavato, il Kaapi Royal AA 18.

Composizione della miscela :

Il Santos (Brasile) rappresenta la base della miscela, un Arabica naturale proveniente dalla Regione di Sorocabana, dal gusto dolce ed equilibrato.

Note aromatiche speziate dei caffè di Guatemala e dell’ Isola di Sumatra, la sorprendente cremosità del caffè di Cuba, la perla dei Caraibi, da cui emergono note di foglie di tabacco da sigaro, sottofondo di cacao e note alcoliche che ricordano il rhum.

La dolcezza del caffè della Colombia, proveniente dalla Regione di Huila nel municipio di Tello, arricchisce l’aromaticità con note agrumate ed una acidità leggera e piacevole.

Quest’ultimo caffè non ci regala soltanto un aroma fragrante e piacevoli note fruttate, ci regala di più, è una scelta d’acquisto etica ; il progetto women’s coffee project che si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere la parità dei genere tra i due sessi.

La ricchezza di questa miscela testimonia il continuo lavoro di ricerca e sperimentazione che sono il tratto e la firma di un lavoro e di un processo artigianale.

Caratteristiche in assaggio
Aroma      5
Corpo       3
Gusto       5
Intensità   4


 

#piuespressomiscelaitalia
#piuespressowomenscoffeeproject

RISVEGLIO 65% :

Il Classico Espresso Italiano MA di qualità

GUSTO INTENSO, grazie ad un ottimo caffè Robusta, di provenienza Indiana, tipologia Kapi Royal AA 18 lavato, arricchito da note di tabacco di una preziosa Arabica proveniente da Cuba ; EQUILIBRIO, grazie ad un Cerrado Dulce fine cup, dell'omonima Regione Brasiliana ; AROMATICITA', la dolcezza e la  fragranza dei caffè Arabica di Colombia e Guatemala.

Quest’ultimi due caffè, oltretutto, sono il frutto di progetti di caffè sostenibili, piantagioni coltivate da associazioni di donne, progetto che piùespresso ha scelto di sostenere in tutte le proprie miscele.

Caratteristiche in assaggio

Aroma      4
Corpo       4
Gusto       4
Intensità   4

 

Miscela DEK :

Sorprendentemente buono
                          

75 % ARABICA 
provenienza Centro America e Sud America

25 % ROBUSTA
provenienza India, lavorazione naturale, selezionato

Caratteristiche in assaggio
Aroma      4
Corpo       3
Gusto       4
Intensità   3

 

Miscela MOKA :


Aromatico e persistente                          

70 % ARABICA 
provenienza Centro America e Sud America

30 % ROBUSTA
provenienza India, lavorazione naturale, selezionato